Badante per persone non autosufficienti

Hai bisogno di una badante e vuoi informarti su disponibilità e costi di assunzione nella tua città?

Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di seguito per essere contattato in breve tempo dal personale presente nella tua zona.


Descrizione Badante per persone non autosufficienti

Una delle difficoltà più grandi che un nucleo familiare possa affrontare sia a livello emotivo che economico, è senz’altro dover accudire una familiare non autosufficiente.

Però che dire se lavori e non hai tutto il tempo a disposizione di cui necessiterebbe la persona inferma? Allora potresti avvalerti della preziosa collaborazione di una badante per persone non autosufficienti.

Cosa differenzia una badante per persone non autosufficiente da una badante generica?

Una badante per persone non autosufficienti dovrà provvedere a diverse forme di assistenza radicale per il mantenimento e la cura della persona inferma e non autosufficiente.

Individuiamo prima di tutto la persona inferma o non autosufficiente.

Dicasi tale la persona che necessita di assistenza permanente e continuativa, anche nelle attività essenziali e giornaliere, come cibarsi, vestirsi, svolgere attività di ordinaria amministrazione, sia nella sfera individuale che collettiva.

Difatti, la badante per persone inferme o non autosufficienti dovrà essere in grado di favorire al meglio delle sue possibilità ,rapporti rispettosi e professionali con l’assistito.

Questo significherà per la badante per persone non autosufficienti eseguire diversi processi necessari per mantenere un livello di vita dignitoso e accettabile, quindi dovrà provvedere anche all'igiene personale dell’infermo, provvedere al sostentamento della persona nell’aver cura del proprio corpo, mantenere e stimolare il più possibile eventuali capacità motorie della persona.

Dovrà sostenerla costantemente e dovutamente nei bisogni alimentari e fisiologici, sostenendo attivamente l'organizzazione della giornata del’infermo.

Non solo, la badante per persone non autosufficienti dovrà avere nozioni di primo soccorso ed essere in grado di valutare anche i parametri vitali della persona inferma o non autosufficiente, specialmente nei casi di ammalati gravi soggetti a macchinari o cure specifiche.

Per andare sul sicuro affidati sempre a centri specializzati e a badanti professionisti, specializzate nell’assistenza a persone inferme o non autosufficienti.

Trova il professionista per Badante per persone non autosufficienti nella tua zona